© 2005 STUDIO54 srl. All Rights Reserved. | Contatti | Privacy Statement 

Clicca qui per tornare alla ns HomePage

width=5>
VIDEOCLIP STUDIO54LIVETOUR DaNCE VILLAGE HOME EMAIL

Fortemente voluti, per il secondo anno consecutivo, dal “Comitato Feste S. Francesco” una carica di allegria si è abbattuta sulla cittadina della provincia di Cosenza già dalle prime ore del pomeriggio con la diretta radiofonica in compagnia della bella Valentia Ammirato e del simpatico Francesco Sgambelluri che hanno “riscaldato” i radioascoltatori in vista dello spettacolo che di lì a poche ore è avvenuto.
Alle ore 22:00 il via invece allo spettacolo vero e proprio con tantissimi gadgets regalati a tutti gli amici che sfidando la pioggia sono rimasti a ridosso del palco per acclamare i propri beniamini.
Presentatori storici del tour, Marika Torcivia e Paolo Sia che tra battute e risate, coadiuvati dal Dj Francesco Daugello, hanno coinvolto il pubblico presente rendendolo partecipe per oltre tre ore di spettacolo, lo stesso che è stato aperto dalla 54 Live Band capitata da Francesco Spadaccino.
I primi veri ospiti a salire sul palco sono stati i MONODIA, un gruppo giovane di Bisignano che hanno presentato il loro primo singolo dal titolo “Un giorno come tanti”, attualmente all’interno del palinsesto musicale di Studio 54 Network per la sua politica di favorire la musica dei giovani meridionali.
Grande accoglienza è stata riservata a TIZIANO ORECCHIO, direttamente dal Festival della Canzone Italiana, ha interpretato la sua “Preda Innocente”, brano scritto da Matteo Di Franco e arrangiato dal maestro Umberto Iervolino (arrangiatore di Gianluca Grignani, Gatto Panceri e Francesco Renga).
Grandissime emozioni ha riservato ANTONELLA RUGGIERO, attraverso la sua voce tra le più rappresentative in Italia, si passa dalla coinvolgente “Vacanze Romane”, alla sublime e forte “Ti Sento”, fino a farsi coinvolgere dalle melodie religiose dell’”Ave Maria”, per finire con “Echi d’Infinito” brano questo presentato alla scorsa edizione del Festival di Sanremo. La Ruggiero è stata accompagnata dal vulcanico Mark Harris, musicista di fama internazionale, che ha suonato il piano con tutto il… corpo!!!
Il grande atteso della serata è stato SIMONE, l’idolo delle ragazzine, che ha nel 2004 aperto tutti i concerti di “Buoni o Cattivi tour” di Vasco Rossi, anche quest'annoospite fisso di tutte le tappe del tour di Studio 54.
In principio da scaletta concordata si sarebbe dovuto esibire con quattro brani più il suo ultimo lavoro “Non piangere mai”, cover della famosa “Don’t Cry” dei Guns N’ Roses, ma il calore del pubblico di Corigliano numerosissimo e la presenza di un pianoforte sul palco, ha fatto scattare un fuori programma: Simone chiede di suonare il pianoforte e inizia ad intonare “Alba Chiara” tra l’entusiasmo dei presenti, pochi minuti e la 54 Live Band fa il suo ingresso sul palco per accompagnare l’artista… tutta la piazza esplode in una ovazione al termine convincendo Simone a restare ancora ed a intonare il suo ultimo lavoro.
Sul palco Marika Torcivia e Paolo Sia, dallo Stargate Valentina Ammirato e Enzo Di Chiera.
Insomma, una serata indimenticabile, il back stage stracolmo di fan alla ricerca del tanto agoniato autografo o di una foto che potesse sancire il successo di questo splendido evento.