© 2004 STUDIO54 srl. All Rights Reserved. | Contatti | Privacy Statement 

Clicca qui per tornare alla ns HomePage

width=5>
VIDEOCLIP STUDIO54LIVETOUR DANCE VILLAGE HOME EMAIL

E’ al di fuori di ogni più ottimistica previsione la partecipazione al Campus AstrOrienta da parte di centinaia di ragazzi della provincia di Reggio Calabria, nonché delle altre province calabresi.
Un vero e proprio appuntamento che ormai da anni vede protagonisti i giovani, desiderosi di affacciarsi sia al mondo del lavoro che a quello universitario, grazie al continuo impegno dello staff docenti dell’I.T.C. G.Marconi di Siderno, coordinato dal Preside prof. A. De Leo e dall’attivissima prof. M.F. Tallarida responsabile dell’orientamento.
Decine di stand sono a disposizione di chiunque desideri documentarsi, dialogare, chiedere consigli e pareri in merito all’offerta formativa universitaria, sia sul piano curriculare che dei servizi disponibili.
In particolare Atenei come: l’Università di Messina, Cosenza, Reggio Calabria, Roma La Sapienza, Roma LUISS , Camerino, tramite i loro efficientissimi docenti e collaboratori si stanno attivando e dare gli aiuti ed i supporti necessari ad una scelta consapevole.
Vivo interesse stanno suscitando anche gli stand come Artest ed Unitesi, nel contribuire a dare informazione e supporto, su quanto necessita sapere agli studenti in merito allo svolgimento dei tests per l’ammissione alle varie facoltà universitarie come medicina, veterinaria, ecc.
A tal proposito i ragazzi hanno la possibilità di consultare vario materiale informativo concernente i contenuti delle prove proposte dalle Università negli anni passati. Il mondo del lavoro , più completo che mai, presenta offerte valide e variegate attraverso l’ Agenzia delle Entrate, Sviluppo Italia, Confesercenti, UIL Informalavoro, Caritas, Corpo dell’Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Penitenziaria, Esercito Italiano, Guardia Costiera, Marina Militare, Corpo Forestale dello Stato, Provincia di Reggio Calabria, ARSA, La Riviera e, come sempre supportati dallo staff di Studio54 Network.
La sapiente guida dei loro validi professionisti, sta contribuendo ad offrire ai giovani studenti specifici supporti orientativi sulle possibilità di impiego, di iniziativa economica privata, imprenditorialità, servizio civile, esercizio della professione giornalistica, arruolamento nei vari Corpi dello Stato, etc.
Il quadro riassuntivo si può certamente chiudere con il dire che manifestazioni di plauso e di soddisfazione stanno giungendo da ogni parte soprattutto dai giovani studenti che si considerano ampiamente soddisfatti delle opportunità di scelta che la visita al Campus ha loro offerto. Allo stesso modo anche il corpo docente si è sentito supportato nel difficile compito di aiutare i propri allievi a conoscersi meglio in termini di abilità, capacità, propensione a scelte mature e consapevoli. Il 10 novembre si chiuderà la tre giorni dedicata alle Università e Mondo del Lavoro. A seguire si apriranno le porte agli studenti delle Scuole Secondarie di I° grado con le offerte formative proposte dai vari Istituti del comprensorio.