© 2016 Studio54network. All Rights Reserved. | Contatti | Privacy Statement                 Info 3930 545454 pbx R. A. - Sms 392 5454540


OFFICIAL FAN CLUB Twitter Studio54LiveTour PRODUZIONI e SPETTACOLI 54 Angels Diretta Radio HOME EMAIL



Alessandra Nicita, nata a Nardò (Lecce) il 5 febbraio del 1979, è scrittrice e cantautrice. Vive e lavora a Bologna.
L’incontro fortuito con Lucio Dalla avvenuto il 7 dicembre 1997 con l’allora compagno Marco Alemanno, è decisivo per la sua vita. Nel 2006 si affaccia ufficialmente al panorama artistico nazionale pubblicando “Sono stata molto delusa dai mirtilli” (Besa editrice), una raccolta di poesie che presenta in numerose località italiane.
Nel febbraio 2013 esce “Arrivò l’amore e non fu colpa mia” (Besa editrice) con in allegato il cd “Spegni la luna”, un nuovo passo editoriale la cui prefazione nasce dalla delicata penna del regista, sceneggiatore e attore Edoardo Winspeare
Recita al Teatro Paisiello con “Si fa prima a non dir niente: voci di donne spente per mano violenta”. Presta la voce nello spettacolo “Eva non è ancora nata” e partecipa alla “Città del libro” di Campi.
Ad agosto 2015 presenta il suo ultimo libro alla kermesse internazionale “Salina Mare Festival – Premio Troisi”, proponendo nei cinecocktail anche la sua voce di cantautrice. Tra gli altri protagonisti anche Sabina Guzzanti, Ninni Bruschetta, Claudio Masenza.

Per ascoltare il brano in concorso "CAROLINA CAROLINA"
puoi cliccare sul pulsante audio sul lato.

Per votare punta sulla ns FANPAGE , clicca sull'album della Milano-Sanremo, e dai il tuo LIKE all'Artista, direttamente sulla sua foto!

Tutte le informazioni sono fornite direttamente dall'Artista.

                 Seguici anche su